Gli amici di Incantesimo

ALESSIO BONI, News

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2009, 20:03
Avatar

INCANTESIMO FAN Plus

Group:
Member
Posts:
110,285
Location:
Piemonte

Status:


da

http://www.libero-news.it/adnkronos/view/91558


Baci

Ro

CINEMA: ALESSIO BONI INAUGURA MOSTRA DEL CINEMA DELLO STRETTO
Stampa l' articolo Testo piccolo Testo medio Testo grande

Roma, 2 apr. (Adnkronos) - Dal 21 al 25 aprile la Cooperativa ''Entr'Acte'', in collaborazione con il Multisala Apollo, presenta la III edizione della Mostra del Cinema dello Stretto 2009, patrocinata dalla Presidenza della Regione Siciliana e dall'Universita' di Messina. Il ''Festival dello Stretto'' cambia dunque nome e abito, per diventare ''Mostra del Cinema dello Stretto''.

Tra gli ospiti piu' attesi l'attore Alessio Boni, interprete di film come ''La meglio gioventu''', ''La bestia nel cuore'', ''Quando sei nato non puoi piu' nasconderti'', ''Caravaggio'' e ''Puccini'' in tv e, a teatro, ne "Il Dio della carneficina", con il testo di Yasmina Reza e la regia di Roberto Ando'. Boni apre la Mostra dello Stretto lunedi' 20 aprile con un'anteprima del film ''Complici del silenzio'', regia di Stefano Incerti.

Dopo la proiezione, sara' possibile confrontarsi con il protagonista della storia - ambientata in Argentina, nel '78, tra mondiali di calcio e resistenza contro la dittatura - e con il regista Incerti (tra i suoi film ''Il verificatore'' e ''L'uomo di vetro''
 
Top
view post Posted on 3/4/2009, 20:20
Avatar

INCANTESIMO FAN Plus

Group:
Member
Posts:
110,285
Location:
Piemonte

Status:


Alessandraaaaaaaaaaaaaaaaa, ho pensato a te. Peccato che era ieri!!

Bacioni

Ro

Boni a Ravello sulle orme di Puccini
Scritto da Emiliano Amato, 02-04-2009 13:16

Costiere Amalfitana. Non poteva certo mancare una visita alla Città della musica in questa meravigliosa giornata di inizio primavera, specie dopo lo strepitoso successo della fiction Rai ‘Puccini’ di cui è stato protagonista. Alessio Boni, uno degli attori più rappresentativi del mondo delle miniserie italiane, stamane ha fatto tappa a Ravello.

Dopo aver gustato un buon caffè al Bar “San Domingo” ha visitato Villa Cimbrone e Villa Rufolo.


L’interprete bergamasco, che conosce bene Ravello e la sua tradizione musicale legata a Richard Wagner, ha fatto da cicerone alla sua compagna per i vicoli del centro storico, gradendone soprattutto le variopinte esposizioni di ceramiche.

Ha preferito un noto ristorante locale per il pranzo e, nel pomeriggio, ripartirà alla volta di Salerno dove, questa sera, si esibirà al ‘Verdi’ nello spettacolo intitolato “Il dio della carneficina”, che decreta il suo ritorno al teatro.

Un sondaggio televisivo tra il pubblico femminile svolto nel marzo 2008 lo ha nominato come l'attore più sexy e desiderato dalle donne, con il 60% delle preferenze, davanti a Raoul Bova (secondo col 19% delle preferenze) e a Fabio Volo.

Ecco il trailer del film che uscirà nelle sale il 17 aprile: "Complici del silenzio" con il nostro Alessio.

Bravooooo!

Un bacio a tutti

Ro




 
Top
Serystella
view post Posted on 7/4/2009, 21:32




CITAZIONE (*rosanna* @ 3/4/2009, 21:20)
Alessandraaaaaaaaaaaaaaaaa, ho pensato a te. Peccato che era ieri!!

Bacioni

Ro

Boni a Ravello sulle orme di Puccini
Scritto da Emiliano Amato, 02-04-2009 13:16

Costiere Amalfitana. Non poteva certo mancare una visita alla Città della musica in questa meravigliosa giornata di inizio primavera, specie dopo lo strepitoso successo della fiction Rai ‘Puccini’ di cui è stato protagonista. Alessio Boni, uno degli attori più rappresentativi del mondo delle miniserie italiane, stamane ha fatto tappa a Ravello.

Dopo aver gustato un buon caffè al Bar “San Domingo” ha visitato Villa Cimbrone e Villa Rufolo.


L’interprete bergamasco, che conosce bene Ravello e la sua tradizione musicale legata a Richard Wagner, ha fatto da cicerone alla sua compagna per i vicoli del centro storico, gradendone soprattutto le variopinte esposizioni di ceramiche.

Ha preferito un noto ristorante locale per il pranzo e, nel pomeriggio, ripartirà alla volta di Salerno dove, questa sera, si esibirà al ‘Verdi’ nello spettacolo intitolato “Il dio della carneficina”, che decreta il suo ritorno al teatro.

Un sondaggio televisivo tra il pubblico femminile svolto nel marzo 2008 lo ha nominato come l'attore più sexy e desiderato dalle donne, con il 60% delle preferenze, davanti a Raoul Bova (secondo col 19% delle preferenze) e a Fabio Volo.

Ecco il trailer del film che uscirà nelle sale il 17 aprile: "Complici del silenzio" con il nostro Alessio.

Bravooooo!

Un bacio a tutti

Ro




(FILE:https://www.youtube.com/v/o8UO8i7FKeo&hl=it&fs=1)

Rosannaaaaa... Solo ora ho letto questa notizia! :angry:
Comunque lo stesso non potevo andare!!! :angry:
Grazie lo stesso!
Alessandra
 
Top
view post Posted on 8/4/2009, 19:43
Avatar

INCANTESIMO FAN Plus

Group:
Member
Posts:
110,285
Location:
Piemonte

Status:


Ciao a tutti,

Aless sarà per un'altra volta!!

Baci

Ro

http://news.google.it/news?pz=1&ned=it&hl=it&q=alessio+boni
Alessio Boni combatte per i desaparecidos
Mercoledí 08.04.2009 11:59

Debutta venerdì nelle sale italiane il film "Complici del silenzio". Diretto da Stefano Incerti, il film parla del giornalista italiano Maurizio Gallo (interpretato da Alessio Boni) che, durante i mondiali di calcio del 1978 svoltisi in Argentina, scoprirà l'atroce verità sui desaparecidos. Nel paese sudamericano, tutti sapevano che gli oppositori politici del dittatore Jorge Rafael Videla venivano torturati e uccisi, ma all'estero se ne parlava poco e i mondiali servivano proprio per dare un'immagine positiva del regime. Maurizio Gallo è interessato solo al calcio, al buon vino, alle churrasquerias, alle donne. Non si è mai occupato di politica e non vuole farlo, ma quando arriva in Argentina viene profondamente colpito dai racconti della popolazione sul clima di terrore che regna nel paese. Quando scopre che migliaia di persone vengono fatte salire su un aereo e buttate nell'oceano (con i piedi nel cemento, per essere sicuri che vadano a fondo), il giornalista decide di fare qualcosa e ne pagherà il prezzo. Accanto a Boni, la bellissima argentina di origine italiana Florencia Raggi e Giuseppe Battiston.

 
Top
view post Posted on 14/4/2009, 20:16
Avatar

INCANTESIMO FAN Plus

Group:
Member
Posts:
110,285
Location:
Piemonte

Status:


News di Alessio!

Baci

Ro

http://www.adnkronos.com/IGN/Spettacolo/?id=3.0.3214196099

CINEMA: ALESSIO BONI INAUGURERA' LA MOSTRA DELLO STRETTO

Roma, 14 apr. (Adnkronos) - Dal 21 al 25 aprile la Cooperativa "Entr'Acte", in collaborazione con il Multisala Apollo, presentera' la terza edizione della Mostra del Cinema dello Stretto, patrocinata dalla presidenza della Regione Siciliana e dall'Universita' di Messina. La terza edizione della rassegna cinematografica sara' presentata venerdi' prossimo alle 11, presso il Salone degli Specchi della Provincia Regionale di Messina. Interverranno il direttore artistico della Mostra e il presidente della Cooperativa "Entr'Acte" Anna Mazzaglia Miceli, il gestore del Multisala Apollo Fabrizio La Scala, il critico d'arte e direttore artistico della sezione "Cinema e Pittura" Maria Teresa Prestigiacomo, lo storico del cinema Nino Genovese, il pittore e scultore messinese Filippo Andronico, Francesco Salvo (presidente della Dino srl) e un rappresentante dell'associazione messinese "Machine Works". Il 20 aprile Alessio Boni inaugurera' la Mostra dello Stretto con il film "Complici del silenzio" di Stefano Incerti. Tra gli ospiti d'onore, oltre allo stesso Boni, Silvana Pampanini, Stefano Incerti, Vittorio Sgarbi, il produttore Renzo Rossellini (figlio di Roberto Rossellini), lo scenografo Marco Dentici, il musicista Marco Werba e il gruppo "Cordepazze", vincitore del Premio De Andre' 2007.



http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=699773


Cinema/ Alessio Boni confessa: Vorrei diventare regista
di Apcom
"Vorrei adottare bambino africano, ma in Italia è complicato"
Roma, 14 apr. (Apcom) - Dirigere un film. E' questo il prossimo obiettivo dell'attore Alessio Boni. "Vorrei diventare regista. Sono appena andato a vedere 'Gran Torino' di Clint Eastwood e ne sono rimasto sconvolto: lui è un attore che è riuscito a fare bene tutto", ha dichiarato al settimanale 'Grazia', in edicola domani. Tra poco Boni sarà sugli schermi italiani nel film Complici del silenzio, dove recita nei panni di un giornalista sportivo inviato in Argentina a seguire i mondiali di calcio del '78: lì, grazie a un incontro con una donna, apre gli occhi sull'orrore dei desaparecidos: "Finché non sono andato là e non ho parlato con le persone, non mi sono davvero reso conto di che cosa avessero passato. Con questo film - spiega - bisognava rompere il silenzio su un argomento dimenticato". Riguardo alla propria vita privata, l'attore vorrebbe adottare un bambino africano, desiderio nato in seguito alla sua opera di volontario in Malawi per l'Unicef: "Con Bianca (la sua compagna, ndr) ci abbiamo pensato, ma in Italia è molto complicato, bisogna essere sposati almeno da cinque anni". Confessa di aver compiuto qualche follia per amore: "Dodici ore di volo per una notte d'amore". E' invece schivo nelle amicizie, soprattutto se si tratta di amicizie nel mondo dello spettacolo: "Ho pochissimi amici, anche nel 'mondo normale'. Per me gli amici sono quelli a cui dai le chiavi di casa, a cui presti la Vespa. Ne avrò sette in tutto", chiude Boni.
 
Top
franca652008
view post Posted on 15/4/2009, 17:33




Bravo il nostro Alessio, se potro' cerchero' di vedere il film, affronta un tema davvero delicato.
Ciao Franca
 
Top
view post Posted on 18/4/2009, 19:12
Avatar

INCANTESIMO FAN Plus

Group:
Member
Posts:
110,285
Location:
Piemonte

Status:


Ciao a tutti,

Franca lo vorrei vedere anch'io il film, ma da me non sò se arriva!!



da

http://www.gossipblog.it/post/7883/alessio...di-seconda-mano


Baci

Ro

Alessio Boni: non mi sposerò mai ed h un a macchina di seconda mano.

Alessio Boni ti guarda e ti stende. Ha quei due occhi azzurri che dicono molto, quella recitazione forse melodrammatica ma che sa di antico…

Alessio Boni ti guarda e ti stende. Ha quei due occhi azzurri che dicono molto, quella recitazione forse melodrammatica ma che sa di antico…

Solo che non si vuole sposare. E calma con gli entusiasmi, perchè questo non vuol dire che sia single, anzi: la storia con Bianca, sceneggiatrice al suo fianco da anni, va avanti nella massima discrezione ma senza sbandate. Solo che…


“La sola idea dell’avallo dello Stato sulla mia intimità mi fa ribrezzo. Che c’entra un contratto con l’amore? Bisognerebbe assecondare solo il proprio stato d’animo. Ma non viviamo certo nel Congo, dove se ti manca da mangiare afferri un ananas e sei a posto. Non è che sogni di tornare al mondo tribale. Ma in Africa,la natura, gli occhi dei bambini mi rendono più sereno. Poi torno a casa e ripiombo nella pesantezza della società occidentale.

Destra e sinistra che si accusano a vicenda di non aver fatto nulla per evitare la crisi. Quando io stesso mi sento responsabile di questa recessione. Non sono mai stato un consumista, ma oggi sono ancora più attento. Per le tournée teatrali ho preso una macchina di seconda mano. Buttare soldi per una lamiera che ti porta in giro è molto stupido”.



 
Top
franca652008
view post Posted on 18/4/2009, 20:37




Ro, qui da me il film e' uscito, faro' in modo di non perderlo e ti diro', riguardo l'intervista, anche quello e' un modo di vedere le cose, forse, neanche del tutto sbagliato.
D'accordo sugli occhi azzurri che stendono, e' stata una delle prime cose che mi hanno colpito di lui quando l'ho visto in Incantesimo poi, ha dimostrato di essere anche bravo, ed e' diventato quello che noi tutti sappiamo, un barvissimo attore.
Il suo Marco Oberon, e', e restera' sempre nel mio cuore
Bravo Alessio!
Ciao Franca :*kiss:
 
Top
view post Posted on 19/4/2009, 12:31
Avatar

INCANTESIMO FAN Plus

Group:
Member
Posts:
110,285
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (franca652008 @ 18/4/2009, 21:37)
Ro, qui da me il film e' uscito, faro' in modo di non perderlo e ti diro', riguardo l'intervista, anche quello e' un modo di vedere le cose, forse, neanche del tutto sbagliato.
D'accordo sugli occhi azzurri che stendono, e' stata una delle prime cose che mi hanno colpito di lui quando l'ho visto in Incantesimo poi, ha dimostrato di essere anche bravo, ed e' diventato quello che noi tutti sappiamo, un barvissimo attore.
Il suo Marco Oberon, e', e restera' sempre nel mio cuore
Bravo Alessio!
Ciao Franca :*kiss:

Sono d'accordo con te, cara Franca. Da me il film non è arrivato e penso non arriverà, come per tutti gli altri!! Aspetto l'uscita del DVD!


Un bacione

Ro

Edited by *rosanna* - 19/4/2009, 20:31
 
Top
view post Posted on 20/4/2009, 20:14
Avatar

INCANTESIMO FAN Plus

Group:
Member
Posts:
110,285
Location:
Piemonte

Status:


E bravo il nostro Alessio. Un film dietro l'altro. Complimenti!

Un bacio

Ro

da

http://www.ansa.it/opencms/export/site/not..._935902679.html





STEFANIA SANDRELLI, PRIMO CIAK DA REGISTA
ROMA - Partono oggi a Roma le riprese del film di Stefania Sandrelli, Christine - una produzione Cinema11Undici e Diva in collaborazione con Rai Cinema - ispirato alla poetessa italiana Cristina da Pizzano, figura esemplare nella storia della letteratura.

Le pellicola è interpretata da Amanda Sandrelli, Alessio Boni, Alessandro Haber, Roberto Herlitzka, Paola Tiziana Cruciani. Blas Roca Rey, Antonella Attili. Le riprese dureranno 8 settimane, svolgendosi nel Lazio con l'assistenza della Fondazione Roma Lazio Filmcommission.

Italiana, vissuta in Francia nel momento del passaggio dalla notte del Medioevo all'alba dell'Umanesimo, Cristina da Pizzano fu la prima donna a vivere soltanto grazie alla propria penna, scrivendo e pubblicando opere poetiche.

"Sentivo che il modo di Cristina di rimboccarsi le maniche e di affrontare quello che la vita le offriva, sia nel bene che nel male, mi apparteneva", ha dichiarato Stefania Sandrelli alla vigilia del primo ciak.
 
Top
Leti35
view post Posted on 21/4/2009, 08:07




Grazie Rosanna, sempre molto attenta e aggiornata a dare notizie del bravissimo Alessio Boni!

un abbraccio
 
Top
view post Posted on 21/4/2009, 19:29
Avatar

INCANTESIMO FAN Plus

Group:
Member
Posts:
110,285
Location:
Piemonte

Status:


Ciaooooo Leti, Alessio è sempre nei nostri cuori!!!

Ti abbraccio

Ro
 
Top
view post Posted on 26/4/2009, 09:36
Avatar

INCANTESIMO FAN Plus

Group:
Member
Posts:
110,285
Location:
Piemonte

Status:


da

http://www.welcome2prato.com/2009/04/aless...carne-nera.html

Baci

Ro

Alessio Boni in: Carne rossa, carne nera!

Martedì 28 aprile (ore 21) lo spettacolo “Carne rossa, carne nera” al Magnolfi Nuovo sarà un’occasione da non perdere per ammirare da vicino la recitazione di Alessio Boni, il fascino dell’attore che incanta anche il pubblico da casa con le sue numerose fiction televisive e protagonista in Complici del silenzio, pellicola ambientata in Argentina nell'anno dei mondiali di calcio.

L’attore incontrerà il proprio pubblico poco prima dello spettacolo alle ore 18 e 30 sempre presso il Teatro Magnolfi.

Carne Rossa, carne Nera è una storia d’amore tra un uomo europeo e una donna di colore. Una storia sospesa sul filo della passione, dell’erotismo e di una tematica attuale come il confronto interculturale, che porta i protagonisti a misurarsi con i personali pregiudizi rispetto all'altro: lui guarda e riflette sull'ambiente di lei, lei guarda e riflette su di lui, si infila nella sua vita, lo travolge, ma silenziosamente, ostinatamente, senza raccontare molto di sé.


Un uomo sta facendo l’amore con una donna di colore: l’ha incontrata per caso più volte (alla stazione, in autobus) finché non si è convinto che il caso in realtà era un destino.

In una città contemporanea, probabilmente europea, i due portano avanti la loro relazione più stupiti e curiosi che timorosi delle difficoltà che inevitabilmente sorgeranno nella coppia mista tra due persone appartenenti a mondi e culture diversi. Solo che sull’uomo, e inevitabilmente sul rapporto amoroso, incombe un grave pericolo: una figura sinistra – un malavitoso ora molto potente, colluso col potere e che si avvia a riciclarsi in politica – sta seguendo il protagonista per intimidirlo o addirittura sopprimerlo dato che, probabilmente, l’uomo conosce i suoi segreti e il suo oscuro passato.

Le intimidazioni si infittiscono finché una notte, il malavitoso in prima persona non incastra l’uomo e la donna in un vicolo pronto a schiacciarli con un caterpillar, fingendo un incidente di cantiere. Ma nel momento di estremo pericolo un gruppo di uomini neri – amici della protagonista – salveranno i due, avviando il racconto a un esito sorprendente.

Lo spettacolo, che chiude la stagione del teatro Magnolfi Nuovo, fa parte della rassegna “Figurazioni' a cura dell'assessorato alla Cultura del Comune di Prato in collaborazione con Associazione Arteriosa e Consorzio Metropoli.

Teatro Magnolfi Nuovo, via Gobetti 79, Prato

 
Top
view post Posted on 27/4/2009, 20:02
Avatar

INCANTESIMO FAN Plus

Group:
Member
Posts:
110,285
Location:
Piemonte

Status:


da

http://www.traniweb.it/trani/informa/9547.html

Baci

Ro

Pranzo tranese per Silvio Orlando e Alessio Boni
I due attori a pranzo nel locale La Perla del Sud

Lunedì 27 aprile 2009

Erano impegnati a Barletta, al teatro Curci, per la rappresentazione teatrale de "Il Dio della Carneficina", uno dei titoli più attesi della stagione italiana, una commedia che ha spopolato in Francia. Silvio Orlando (coppa Volpi come miglior attore al Festival del cinema di Venezia) ed Alessio Boni non hanno resistito alla "tentazione tranese" e, sulla scia di altre celebrità del mondo dello spettacolo, hanno scelto di trascorrere a Trani il 25 aprile.

Per il pranzo, la scelta dei due attori è ricaduta su La Perla del Sud, locale incastonato sulla banchina del porto. Orlando e Boni hanno assaporato i piatti del giono a base di pesce, gradendo e complimentandosi con lo chef.

I due attori si sono dimostrati disponibilissimi nel dialogo con la gente, hanno firmato autografi e scatttato foto a volontà tra un boccone e l'altro. Entusiasti della cucina de La Perla del Sud e del fantastico panorama ammirato, hanno promesso di ritornare. E noi ci crediamo.




 
Top
view post Posted on 7/5/2009, 12:57
Avatar

INCANTESIMO FAN Plus

Group:
Member
Posts:
110,285
Location:
Piemonte

Status:


Alessio non si ferma un momento!!

Da
http://www.libero-news.it/adnkronos/view/113569

Baci

Ro




SANITA': VIP SOTTOSCRIVONO MANIFESTO CHIRURGHI SU ECCELLENZE SETTORE


Roma, 6 mag. (Adnkronos/Adnkronos Salute) - "Chirurgia italiana, si' grazie". Uno slogan semplice per difendere una professione troppo spesso criticata nel nostro Paese. E' il manifesto presentato oggi a Roma dalla Societa' italiana di chirurgia (Sic), a pochi giorni dal congresso di primavera in programma Chieti venerdi' e sabato. Lo slogan e' stato sottoscritto da molti personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, del cinema e della musica.

Tra i firmatari ci sono il calciatore Gianluigi Buffon, i cantanti Biagio Antonacci e Lucio Dalla, gli attori Giorgio Panariello e Alessio Boni. Ma anche gente comune come casalinghe, manager, pr e imprenditori. "Piu' di 6 mila chirurghi impegnati ogni giorno - si legge nel manifesto - piu' di 4 milioni e mezzo di interventi ogni anno, primi in Europa nella qualita' dei trapianti e secondi al mondo per la chirurgia robotica". Eccellenze che non meritano di essere dimenticate per alcuni casi di malasanita'.

"Il congresso di Chieti - conclude Enrico De Antoni, presidente Sic - sara' l'occasione giusta per riappropriarci della nostra professione e far valere l'orgoglio di essere chirurghi".

 
Top
148 replies since 7/10/2008, 13:29   5607 views
  Share