Gli amici di Incantesimo

ALESSIO BONI, News

« Older   Newer »
  Share  
Serystella
view post Posted on 16/12/2008, 10:19




CITAZIONE (Leti35 @ 16/12/2008, 10:02)
Finalmente hanno premiato il talento dei veri attori......

Alessio Boni si è distinto in moltissimi personaggi diversi tra loro...
ora lo aspettiamo nello sceneggiato della vit di Puccini!!!

SPOILER (click to view)
Grazie Rosanna di postare le notizie che riguardano il nostro attore preferito, (ci siamo conosciute sul forum di incantesimo)

Mi fa molto piacere per lui... :) Se lo merita!!! :D

Alessandra :)
 
Top
view post Posted on 16/12/2008, 20:30
Avatar

INCANTESIMO FAN Plus

Group:
Member
Posts:
110,281
Location:
Piemonte

Status:


Ciao a tutte,

è veramente bravo Alessio. Aspetto di vederlo in "Puccini"

Bacioni

Rosanna
 
Top
view post Posted on 16/12/2008, 21:36
Avatar

INCANTESIMO FAN Plus

Group:
Member
Posts:
110,281
Location:
Piemonte

Status:


Grande il nostro Alessio e complimentoni!!

Da


http://notizie.alice.it/notizie/spettacoli...v,17237110.html


Baci

Ro

Per programmi Rai record di premi nei festival internazionali
Petruccioli:"Vorrei portare qui i parlamentari della vigilanza"
postato 2 ore fa da APCOM
ARTICOLI A TEMA
rai/ sessanta riconoscimenti…
rai: cappon, pubblicare entita'…
concerto natale/ petruccioli: la rai…
Altri
Roma, 16 dic. (Apcom) - Quest'anno i programmi tv e radio della Rai hanno vinto 60 premi nei 109 festival internazionali, a cui hanno partecipato con 390 candidature. Oggi sono stati consegnati tutti i riconoscimenti in un'affollata sala degli Arazzi della sede Rai di Viale Mazzini, ma pochi volti noti hanno personalmente ritirato i loro riconoscimenti. "E' record di premi", l'anno scorso il bottino si era fermato a 40, "ma sono convinto che la Rai in futuro supererà anche i 60 riconoscimenti", "mi preme il premio come dice Antonio Bruni", ha scandito il presidente della Rai Claudio Petruccioli. E ha aggiunto: "Io e il direttore Cappon veniamo dalla commissione di vigilanza, dove si discuteva di Rai, ma vorrei portarli qui - con riferimento ai parlamentari - e avrebbero uno spaccato dell'azienda senza fare tante chiacchiere". Mentre il direttore generale della Rai Claudio Cappon avrebbe voluto invitare alla premiazione gli studenti del suo ex liceo: "Ieri - ha raccontato - sono andato a parlare nella mia scuola, ed è stato difficile".

"Siamo in fase di conquista di record", ha osservato Petruccioli facendo un paragone tra l'azienda e il calcio: "Noi stiamo dopo i rigori e rimaniamo qui perché non riescono a chiudere lo stadio. Facciamo finta di giocare, ma ben venga per manifestazioni come questa, che sono un lenimento per i cuori e per gli spiriti". Poi il presidente si è complimentato con Rai Educational, che ha ottenuto molti premi, spiegando: "Quindici premi vuol dire il venticinque per cento, una percentuale che per raggiungerla nel settore elettorale non è semplice in questo periodo", con un'allusione poco celata alle elezioni regionali in Abruzzo.

Petruccioli ha concluso il suo discorso anticipando quanto dirà domani, in occasione degli auguri per le feste natalizie: "L'anno scorso pensavo fosse l'ultimo saluto, invece no. Io credo che in un mondo globale si debba essere disposti e disponibili alle innovazioni, però è sempre necessario un qualche ancoraggio alla tradizione. Oggi, in Italia, lo fornisce la Rai e la Rai ne ha bisogno per guardare al mondo".

Antonio Bruni, responsabile Rai delle manifestazioni internazionali aprendo la cerimonia ha detto: "Più dei 60 premi quello che mi preme sottolineare è la diffusione massiccia, in tutti i continenti, dei nostri prodotti di qualità che vanno in tutte le competizioni da quelle generaliste a quelle specializzate". E ha fatto notare come quest'anno "la Rai ha vinto di più in Europa orientale e in Asia, perché questi sono i nuovi mercati. Ma oltre alla presenza commerciale il marchio Rai porta la presenza della civiltà italiana ed è questa la cosa più importante per il servizio pubblico".

Dopo le parole dei vertici della Rai è partita la consegna dei premi, ben ventinove titoli sono stati firmati dalla fiction, "che è la nostra corazzata", ha detto Bruni. Alessio Boni per 'Caravaggio', il film più apprezzato nelle diverse competizioni, si è aggiudicato due premi, lo 'Shangai' e il 'Bar'; Lunetta Savino per 'Il coraggio di Angela' ha ricevuto il 'Golden Olive'; Alessandro Preziosi per 'Il Commissario De Luca' si è aggiudicato due 'Golden Chest' e Beppe Fiorello il 'Celluloide d'Oro' per 'Il bambino della domenica'. Ma questi premi sono stati ritirati dai produttori o dai registi. Nessuno dei volti noti era presente alla cerimonia tranne Lucrezia Lante della Rovere premiata per 'Ovunque tu sia' al 'Roma Fiction Fest'. Claudio Bonivento ritirando il riconoscimento per la regia di 'Era mio fratello' ha detto: "Vorrei esprimere un piccolo desiderio vigilare noi sulla commissione di vigilanza".

Infine, sono stati premiati i documentari di Rai Educational. 'I Balcani di Matvejevic' di Graziano Conversano ha conquistato il trofeo della CroceRossa a Montecarlo e 'Vietnam l'ultima battaglia' di Luciana Capretti ha vinto il Golden Olive. E poi Elisabetta Castana ha vinto quattro premi con 'Don Milani' e 'Amedeo Guillet'. Giovanni Minoli, direttore di Rai Educational, ha voluto ricordare la storia di Elisabetta Castana: "Lavorava nella segreteria del consiglio d'amministrazione della Rai. Si annoiava tantissimo, perché aveva un talento che era impossibile esprimere per come era inquadrata. É venuta da me e le ho detto di non preoccuparsi". Ed è anche riuscito ad aiutarla.

Anche RaiTre ha portato a casa molti riconoscimenti, ben undici, tra cui 'Report' di Milena Gabanelli e Sabrina Giannini. Radiotre, invece, ha vinto il 60.mo Premio Italia a Cagliari con 'La musica nascosta' di Tiziano Scarpa, Michele Tadini e Michele Dall'Ongaro.





e da



http://it.notizie.yahoo.com/7/20081216/tpl...ta-e9595f1.html

Ancora notizie di Alessio

Provincia Di Roma: Eventi e Manifestazioni Di Cultura e Solidarieta' Nel Periodo Natalizio
Adnkronos - da 8 ore 1 minuto

Pubblicità
Roma, 16 dic. (Ufficio Stampa Provincia di Roma) - Un Natale all'insegna della cultura e della solidarietà, con un cartellone fitto di eventi, quello organizzato dalla Provincia di Roma.

La rassegna messa a punto dall’Amministrazione guidata dal presidente Nicola Zingaretti, è stata inaugurata il 3 dicembre con la mostra "Topolino quante storie! Dal cinema al teatro", nei sotterranei di Palazzo Valentini, all'interno delle Domus Romane scoperte di recente.

L’esposizione è aperta, con ingresso libero, dal 4 dicembre 2008 al 6 gennaio 2009, esclusi 25 e 26 dicembre e 1 gennaio. Questi gli orari: tutti i giorni dalle 10 alle 18; il 24 e il 31 dicembre dalle 10 alle 13.30 .

Sempre nelle Domus Romane, in occasione del centenario della sua nascita, si terrà la mostra “15 fotografi per Anna Magnani”. L'esposizione resterà aperta, con ingresso gratuito, dal 18 dicembre 2008 al 18 gennaio 2009, dalle 10 alle 18; il 24 ed il 31 dicembre dalle 10 alle 13.30. Giorni di chiusura 25 e 26 dicembre e 1 gennaio.

Venerdì 19 dicembre, alle ore 13, si terrà l’inaugurazione del “Mercatino della Solidarietà”. Presso il cortile di Palazzo Valentini, sino al 31 dicembre 2008, associazioni del terzo settore raccoglieranno fondi per progetti sociali, con numerose bancarelle che esporranno una serie di prodotti artigianali, equo e solidali e agro-alimentari.

Le bancarelle della solidarietà saranno aperte tutti i giorni dalle 9,30 alle 18,00; il 24 ed il 31 dicembre l’orario sarà dalle 9.30 alle 13.30. Giorni di chiusura il 25 ed il 26 dicembre.

Dal 16 dicembre 2008 al 18 gennaio 2009, poi, sono di nuovo visitabili gli scavi archeologici di Palazzo Valentini. I visitatori potranno prenotarsi al numero telefonico 06 32810 per la visita gratuita alle Domus Romane nei sotterranei della sede istituzionale della Provincia di Roma.

Il 21 dicembre all'Auditorium Parco della musica, è previsto il concerto "Nativitade", con la voce recitante di Alessio Boni e la World Youth Chamber Orchestra diretta dal maestro Damiano Giurianna.

Il cartellone culturale della Provincia di Roma si estende però a tutto il territorio provinciale: sono stati infatti finanziati, in oltre 30 Comuni, iniziative culturali e di riscoperta delle tradizioni popolari, nonché iniziative all'interno dei centri anziani.

Durante la conferenza stampa di presentazione, infatti, il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti ha affermato: “Il senso delle nostre iniziative consiste nell'essere presenti con un profilo chiaro, anche in occasione del Natale, per stare vicini alle persone, all'insegna dei valori della solidarietà e con la volontà di contribuire all'arricchimento della proposta culturale sul territorio".

"L'idea che ci muove – ha spiegato l’assessore alla Cultura Cecilia D'Elia – è quella del Natale vissuto come occasione di riflessione e d'incontro per tutti, anche per i non credenti, e per questo motivo regaliamo il nostro Palazzo alla città con una serie di iniziative, che però coinvolgeranno anche gli altri Comuni del territorio".

Un'iniziativa ancora più utile se si pensa, come ricorda Prestipino, che "i sindaci del territorio hanno fame di cultura, e per noi queste iniziative rappresentano un modo giusto di promuovere anche il turismo".
 
Top
view post Posted on 19/12/2008, 20:32
Avatar

INCANTESIMO FAN Plus

Group:
Member
Posts:
110,281
Location:
Piemonte

Status:


Un grande in bocca al lupo al nostro Alessio!!

Un bacio

Ro


http://www.adnkronos.com/IGN/Spettacolo/?id=3.0.2833337088


TEATRO: PERFIDO GIOCO AL MASSACRO NE 'IL DIO DELLA CARNEFICINA'

Ultimo aggiornamento: 19 dicembre, ore 15:17
Roma, 19 dic. (Adnkronos) - Da un mare apparentemente calmo ad un mare che diventa pian piano tempesta. Governato da ''Un dio della carneficina'' - questo il titolo della piece della scrittrice francese Yasmina Reza , che sara' messa in scena dal regista Roberto Ando'- che sbattolla in un crescendo di aggressivita' l'un contro l'altro i poveri naufraghi. Il piu' esplicito, nel descrivere questo perfido gioco al massacro e' Silvio Orlando, una dei protagonisti del lavoro teatrale della Reza: ''siamo cavie da laboratorio in una camera della tortura dove ci massacrano''. Orlando, che ''non condivide nulla di quello che il testo dice, la sua visione del mondo, sembra scritto- dice- contro di me'', ha come compagni di avventura, nello spettacolo che debuttera' al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno il il 6 gennaio, Anna Bonaiuto, Alessio Boni e Michela Cescon. Giunge cosi' anche il Italia,l'ultimo lavoro della scrittrice francese, reduce dai grandi successi ottenuti a Parigi e Londra.

Il tutto nasce da un incontro, come sempre casuale. Veronique e Michel Houille', Anna Bonaiuto e Silvio Oralndo, ricevono nella loro casa un'altra coppia di genitori, Annette e AlainReille, Michela Cescon e Alessio Boni. Le due coppie si incontrano per derimere ''civilmente'' una disputa ( un litigio tra i rispettivi figli): la tolleranza e le comprensioni iniziali tra i quattro ben presto svaniscono del tutto. Termina il valzer delle buone maniere ed ha inizio la salita sul ring dei protagonisti che non risparmiano colpi proibiti. Ma la salita sul quadrato non e' solo una discesa agli inferi. Avverte infatti il regista Roberto Ando': ''il lavoro della Reza e' un testo da mettere in scena cercando di non lasciarsi prendere dal cinismo che lo permane, lasciandosi guidare dal rincorrerrsi dei colpi di scena, dall'abilita' con cui nel dialogo si aprono nuove, inaspettate prospettive che sfumano e svariano nei quattro personaggi che conducono il gioco, a turno, l'odio, il risentimento, l'invidia, il vuoto, il nulla''.





 
Top
view post Posted on 21/12/2008, 19:17
Avatar

INCANTESIMO FAN Plus

Group:
Member
Posts:
110,281
Location:
Piemonte

Status:


Ciuo a tutti


per chi abita a Milano o nei dintorni!!

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/sp..._119304400.html

Baci

Ro



2008-12-19 15:58
Arriva nuova commedia della Reza
Debutto a gennaio a Milano per 'Il Dio della carneficina'
(ANSA) - ROMA, 19 DIC - Arriva in Italia una nuova commedia della commediografa francese Yasmima Reza. Si intitola 'Il Dio della carneficina'.La piece debutta a Milano il 27 gennaio, il regista e' Roberto Ando', gli interpreti Silvio Orlando, Anna Bonaiuto, Michela Cescon e Alessio Boni. La commedia racconta un incontro fra due coppie che hanno deciso di regolare una disputa nel segno della civilta' e del buon senso. Un proposito di tolleranza e di comprensione reciproca destinato a svanire




 
Top
view post Posted on 22/12/2008, 11:09
Avatar

INCANTESIMO FAN Plus

Group:
Member
Posts:
110,281
Location:
Piemonte

Status:


Per chi abita a Perugia e dintorni.
Purtroppo per me sempre distante

Baci

Ro

http://www.assisionline.it/news/article_17527.html?lang=it


Teatro - Il dio della carneficina
--------------------------------------------------------------------------------

Perugia. Dal 14 al 18 gennaio 2009 al teatro Morlacchi lo spettacolo Il dio della carneficina di Yasmina Reza, con in o.a. Anna Bonaiuto, Alessio BoniMichela Cescon, Silvio Orlando. Scene, costumi, luci Gianni Carluccio. Regia Roberto Andò.

Un cast d’eccezione per questa straordinaria commedia sulla tolleranza.
Véronique e Michel Houillé, genitori del piccolo Bruno, ricevono a casa Annette ed Alain Reille, genitori di Ferdinando che ha colpito al viso con un bastone di bambù il loro figlio in un giardinetto pubblico. Le due coppie hanno deciso di incontrarsi per regolare “l'affare “con civiltà. All’inizio tutti i personaggi sono benevoli e concilianti tra loro, ma pian piano la situazione precipita...
Info:
BOTTEGHINO TELEFONICO REGIONALE
del Teatro Stabile dell'Umbria
Prenotazioni per tutti i teatri del circuito
tutti i giorni feriali dalle 16 alle 19
tel. 075.57542222
e-mail [email protected].
 
Top
franca652008
view post Posted on 25/12/2008, 19:50




CITAZIONE (*rosanna* @ 22/12/2008, 11:09)
Per chi abita a Perugia e dintorni.
Purtroppo per me sempre distante

Baci

Ro

http://www.assisionline.it/news/article_17527.html?lang=it


Teatro - Il dio della carneficina
--------------------------------------------------------------------------------

Perugia. Dal 14 al 18 gennaio 2009 al teatro Morlacchi lo spettacolo Il dio della carneficina di Yasmina Reza, con in o.a. Anna Bonaiuto, Alessio BoniMichela Cescon, Silvio Orlando. Scene, costumi, luci Gianni Carluccio. Regia Roberto Andò.

Un cast d’eccezione per questa straordinaria commedia sulla tolleranza.
Véronique e Michel Houillé, genitori del piccolo Bruno, ricevono a casa Annette ed Alain Reille, genitori di Ferdinando che ha colpito al viso con un bastone di bambù il loro figlio in un giardinetto pubblico. Le due coppie hanno deciso di incontrarsi per regolare “l'affare “con civiltà. All’inizio tutti i personaggi sono benevoli e concilianti tra loro, ma pian piano la situazione precipita...
Info:
BOTTEGHINO TELEFONICO REGIONALE
del Teatro Stabile dell'Umbria
Prenotazioni per tutti i teatri del circuito
tutti i giorni feriali dalle 16 alle 19
tel. 075.57542222
e-mail [email protected].

Cara Ro, in Liguria niente? non arriva niente? Comunque, grazie per tenerci sempre informati sui lavori dei nostri ncantati. Un abbraccio Franca
 
Top
view post Posted on 26/12/2008, 15:48
Avatar

INCANTESIMO FAN Plus

Group:
Member
Posts:
110,281
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE
Cara Ro, in Liguria niente? non arriva niente? Comunque, grazie per tenerci sempre informati sui lavori dei nostri ncantati. Un abbraccio Franca

Cara Franca,

nulla di nulla! In Liguria non arriva. A meno che ci sia qualche cambiamento. Ci teniamo informati!!

Un abbraccio

Ro
 
Top
view post Posted on 7/1/2009, 15:22
Avatar

INCANTESIMO FAN Plus

Group:
Member
Posts:
110,281
Location:
Piemonte

Status:


Ciao a tutti

dal 21 gennaio sarà in vendita il DVD di Caravaggio!

Bacioni

Ro
 
Top
incantesimo81
view post Posted on 7/1/2009, 15:39




O visto il dvd la mglio gioventù con Alessio Boni...purtroppo mi mancava un pezzo vedrò di trovarlo.
 
Top
view post Posted on 7/1/2009, 15:53
Avatar

INCANTESIMO FAN Plus

Group:
Member
Posts:
110,281
Location:
Piemonte

Status:


Cara Debby, La meglio Gioventù è un film bellissimo. Peccato te ne manchi un pezzo. Vedi se lo puoi trovare. Lo merita!!

Bacioni

Ro
 
Top
incantesimo81
view post Posted on 7/1/2009, 18:09




CITAZIONE (*rosanna* @ 7/1/2009, 15:53)
Cara Debby, La meglio Gioventù è un film bellissimo. Peccato te ne manchi un pezzo. Vedi se lo puoi trovare. Lo merita!!

Bacioni

Ro

si infatti mi è piaciuto moltissimo...
 
Top
view post Posted on 12/1/2009, 11:11
Avatar

INCANTESIMO FAN Plus

Group:
Member
Posts:
110,281
Location:
Piemonte

Status:


Ciao ragazze,

Alessio Boni è un attore molto richiesto. Gira un film dopo l'altro, con registi di grande calibro e a farlo conoscere al grande pubblico è stato proprio Incantesimo!!
La nostra fiction è stata un trampolino di lancio per molti attori.

Bacioni

Ro
 
Top
incantesimo81
view post Posted on 12/1/2009, 13:50




CITAZIONE (*rosanna* @ 12/1/2009, 11:11)
Ciao ragazze,

Alessio Boni è un attore molto richiesto. Gira un film dopo l'altro, con registi di grande calibro e a farlo conoscere al grande pubblico è stato proprio Incantesimo!!
La nostra fiction è stata un trampolino di lancio per molti attori.

Bacioni

Ro

Alessio ci sà proprio fare.
 
Top
view post Posted on 12/1/2009, 20:23
Avatar

INCANTESIMO FAN Plus

Group:
Member
Posts:
110,281
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE
Alessio ci sà proprio fare.

Sì Debby, è molto bravo ed è anche ricercato! I suoi film o fiction hanno sempre un grande successo. Aspettiamo di vederlo in Puccini!!

Un bacione

Ro
 
Top
148 replies since 7/10/2008, 13:29   5607 views
  Share